A Covo un ciclo di eventi per conoscere meglio il mondo finanziario

Iniziative
Gianluca Buono

Progetto perCorsi, a cura del Dott. Pierangelo Russi, formatore e consulente per servizi di pianificazione, allocazione e protezione dei patrimoni

A Covo un ciclo di eventi per conoscere meglio il mondo finanziario

Il Comune di Covo organizza un ciclo di eventi inerenti al tema della finanza:  tre incontri serali in cui poter acquisire nozioni indispensabili per avere una maggiore padronanza nella gestione del proprio patrimonio. Gli incontri sono rivolti sia ai cittadini sia a chi viene da fuori. 

"I tempi odierni, sempre più caratterizzati da incertezza sociale, da un welfare vacillante, da continue sfide economiche basate sull’idea, meritano una maggiore consapevolezza da parte del cittadino in fatto di tutela del risparmio e degli investimenti. Le logiche di pianificazione economica dei nostri genitori non sono più valide come un tempo e non garantiscono un futuro sereno per il nostro patrimonio".

 “Come tutelare i risparmi nell’era delle crisi bancarie” - 6 aprile

in caso di bancarotta, chi paga e chi no?

“Successioni e donazioni: le regole da conoscere per scelte con, sapevoli” - 13 aprile     

la pianificazione successoria è un atto di responsabilità e di amore verso le persone che ci sono più care
“Se il tuo obiettivo è investire, impara ad investire per obiettivi” - 20 aprile     

il denaro ed i risparmi non sono un fine, bensì un mezzo per soddisfare i propri bisogni e realizzare i propri sogni: come possiamo migliorare il nostro futuro?

perCorsi” è un’iniziativa di divulgazione per fare conoscere il mondo finanziario attuale e le regole che lo governano, affinché le scelte e le pianificazioni di ognuno possano divenire decisioni consapevoli per il raggiungimento dei propri obiettivi. E' un progetto di informazione gratuita a cura del Dott. Pierangelo Russi, formatore e consulente per servizi di pianificazione, allocazione e protezione dei patrimoni, docente in alcuni tra i maggiori istituti bancari ed assicurativi italiani. La sua disponibilità al dialogo, la semplicità dei suoi interventi e la dedizione con cui divulga la sua missione hanno già regalato in altre occasioni ottime opportunità di confronto e di crescita ai partecipanti che, per ogni serata, potranno ricevere i relativi materiali didattici di supporto. 

Gli incontri serali saranno ad ingresso libero, si terranno alle 20.30 all'interno della Sala  Riunione del Centro Sociale Biolcheria di Covo, via Pradone 12.

 

© Riproduzione riservata
Commenti (0)
Non ci sono commenti per questo articolo. Vuoi essere il primo a lasciare il tuo intervento ?
Aggiungi un commento
Vuoi commerntare questo articolo? Accedi al tuo profilo o registrati gratuitamente a Tribuna TV e potrai farlo in pochi secondi.