Blu basket, il nuovo capitano è Davide Reati

Treviglio
Redazione

E' il veterano della squadra, inizia la nona stagione con la maglia biancoblu

Blu basket, il nuovo capitano è Davide Reati

Nuovo capitano per la Blu Basket di Treviglio. A portare la fascia in campo da questa stagione è Davide Reati. Una scelta, quella del coach Adriano Vertemati basata sull'anzianità: Davide è il veterano della squadra: quella iniziata ieri, per entrambi, è, infatti, la nona stagione a Treviglio.

Queste le prime emozionate parole del capitano: “Ritorno per la terza volta a Treviglio, sarà la mia nona stagione qui ed è come essere a casa – spiega Reati -. Torno ad essere capitano, sono felice e questo incarico mi riempie di orgoglio perché non nego che giocare qui sia per me qualcosa di particolare. Sono cresciuto cestisticamente ed ho esordito con questa società. Sono felice che abbiano scelto me. Sarà un gruppo composto da cinque giocatori che già conoscono l’ambiente e questo faciliterà l’unione con i tanti ragazzi più giovani. Treviglio ormai da anni propone questa formula che ha sempre dato degli ottimi risultati. Quest’anno sarò anche il giocatore più “grande”, quindi dovrò essere d’ esempio per i giovani, come qualche anno fa altri lo sono stati per me”.

“Quando Davide è tornato qui – dice di lui coach Vertemati – sapevamo che potevamo avviare un discorso a lungo termine. Ha già svolto questo ruolo due volte e sono certo che lo ricoprirà al meglio. Ha fatto il capitano quando era il giocatore più giovane del roster; oggi invece lo farà con l’esperienza di quello più grande del gruppo”.

© Riproduzione riservata
Commenti (0)
Non ci sono commenti per questo articolo. Vuoi essere il primo a lasciare il tuo intervento ?
Aggiungi un commento
Vuoi commerntare questo articolo? Accedi al tuo profilo o registrati gratuitamente a Tribuna TV e potrai farlo in pochi secondi.