Cologno, è scomparso lo storico pasticciere Gianni Filippoli

Lutto
Redazione

Per 15 anni è stato presidente della Trevigliese calcio

Cologno, è scomparso lo storico pasticciere Gianni Filippoli

Grande pasticcere e grande uomo di sport. Cologno e Treviglio unite nel dolore per la scomparsa di Gianni Filippoli, aveva 77 anni. Conosciuto in tutta la Bergamasca, il suo locale portava il suo nome, era ed è la “Pasticceria da Gianni”, e quello bastava come marchio di garanzia di dolci e pasticcini buonissimi.

Gianni Filippoli era anche un grande appassionato di calcio e questo lo aveva portato a divenire nel 1991 presidente della Trevigliese rimanendone alla guida per 15 anni, sino alla stagione 2006-2007.
Appassionato come pochi, visse con grande trasporto l'emozione del primo posto datato 95-96, con Angelo Passera in panchina, cui seguirono tre anni di serie D. Lasciò nel 2007 con un'altra grande cavalcata sportiva, quella che vide la squadra di Giuseppe Ceribelli sfiorare una nuova promozione in D con la finale nazionale dei playoff persa nel doppio confronto con la Base.Era, come detto, il 2007, l'anno del centenario: a Gianni Filippoli, dunque, toccò l'onore di ricevere in qualità di presidente del club il San Martino d'Oro assegnato nella circostanza al Circolo Sportivo Trevigliese.”Se ne va – lo ricorda la società - un'altra figura di spessore della nostra lunga storia, una di quelle che con la loro grande partecipazione hanno saputo ritagliarsi un posto d'onore nell'olimpo biancoceleste.La società tutta porge le più sentite condoglianze alla famiglia”.

 

© Riproduzione riservata
Commenti (0)
Non ci sono commenti per questo articolo. Vuoi essere il primo a lasciare il tuo intervento ?
Aggiungi un commento
Vuoi commerntare questo articolo? Accedi al tuo profilo o registrati gratuitamente a Tribuna TV e potrai farlo in pochi secondi.