Da Lecco fino a Zingonia per comprare cocaina ed hashish

Carabinieri
Redazione

Arrestati ieri un uomo ed una donna residenti in provincia di Lecco: erano a Zingonia per un carico di droga

Da Lecco fino a Zingonia per comprare cocaina ed hashish

Nella giornata di Ieri, martedì 10 luglio, sono stati arrestati in flagranza di reato due persone per concorso di persone in detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I Carabinieri hanno in particolare catturato un uomo di 46 anni ed una donna di 35 anni, entrambi residenti in provincia di Lecco, venuti a “Zingonia” per un carico di droga. I militari hanno infatti fermato i due a Osio Sotto, dopo averli seguiti negli spostamenti, e li hanno trovati in possesso di circa mezzo chilo di hashish suddiviso in cinque panetti, oltre ad una dose di cocaina.

L’uomo, un pregiudicato per reati vari, e la donna, anch’essa con alle spalle alcuni precedenti di polizia, su disposizione del PM di turno, sono stati quindi temporaneamente ristretti nelle camere di sicurezza della Compagnia di Treviglio, in attesa dell’udienza di convalida prevista per la mattinata odierna davanti al Tribunale di Bergamo. Affidato, inoltre, al Servizio Veterinario cittadino il cane, privo di chip identificato, trovato nella materiale disponibilità dei due arrestati.

Con i due arresti di ieri salgono a quota 200 gli arresti complessivamente eseguiti dai Carabinieri della Compagnia di Treviglio, da circa due anni comandata dal Capitano Davide Onofrio Papasodaro. Rispetto lo stesso periodo dell’anno precedente, il trend operativo dei militari della Bassa Bergamasca è quindi in crescita, di fatto più di un arresto al giorno, tra attività in flagranza di reato ed esecuzione di provvedimenti emessi dall’Autorità Giudiziaria a seguito di indagini.

© Riproduzione riservata
Commenti (0)
Non ci sono commenti per questo articolo. Vuoi essere il primo a lasciare il tuo intervento ?
Aggiungi un commento
Vuoi commerntare questo articolo? Accedi al tuo profilo o registrati gratuitamente a Tribuna TV e potrai farlo in pochi secondi.