Da maggio si potrà di nuovo sposarsi nella chiesa di San Bernardino

Matrimoni
Redazione

Chiunque fosse interessato dovrà prenotarsi compilando l’apposito modulo scaricabile dal sito www.comune.caravaggio.bg.it

Da maggio si potrà di nuovo sposarsi nella chiesa di San Bernardino

Dopo la fine dei lavori di restaturo dell'affresco della passione di Cristo dipinto da Fermo Stella nel 1531, e l'inaugurazione di sabato 23 febbraio, la Chiesa di San Bernardino a Caravaggio ritorna a splendere: durante le giornate di lunedì 22 e giovedì 25 aprile, e mercoledì 1 maggio, si terranno le aperture straordinarie al pubblico; nel frattempo verranno ultimati gli interventi sulle cappelle minori, in modo tale da garantirne poi la piena agibilità.

Durante l'ultima seduta consiliare, è stato approvato il Regolamento che disciplina l'uso della chiesa per eventi. La notizia che più farà gioire i caravaggini è che San Bernardino tornerà ,a partire da maggio, nuovamente disponibile per la celebrazione dei matrimoni, in cambio di un contributo (con i residenti che avranno una tariffa agevolata) da versare al Comune, che destinerà la somme raccolte per le attività di conservazione del restauro e di manuntezione. Chiunque fosse interessato dovrà prenotarsi compilando l’apposito modulo scaricabile dal sito www.comune.caravaggio.bg.it e consegnarlo all’Ufficio Segreteria del Comune di Caravaggio.

© Riproduzione riservata
Commenti (0)
Non ci sono commenti per questo articolo. Vuoi essere il primo a lasciare il tuo intervento ?
Aggiungi un commento
Vuoi commerntare questo articolo? Accedi al tuo profilo o registrati gratuitamente a Tribuna TV e potrai farlo in pochi secondi.