La manifestazione racchiude in se tre anime: Fuorilcinema, Fuorilamusica e Fuoriragazzi che si svolgono tutte all'interno della cornice della Cascina sita in via Canonica 148 a Castel Cerreto.
Estate ricca di eventi alla Cascina Pèlesa, con Fuorilcinema, Fuorilamusica e Fuoriragazzi, tutte all'interno della cornice della cascina a Castel Cerreto.
Nello specifico Fuorilcinema prevede una programmazione (giovedì e venerdì) di film con biglietto d'ingresso a 4€. Ecco tutti i film :
- GIovedì 12 luglio ore 21:30 - Due sotto il burqua di Sou Abadi
- Venerdì 13 luglio ore 21:30 - Il colore nascosto delle cose di Silvio Soldini
- Giovedì 19 luglio ore 21:30 - L'intrusa di Leonardo di Costanzo
- Venerdì 20 luglio ore 21:30 - Metti la nonna in freezer di Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi
- Giovedì 26 luglio ore 21:30 - Un sogno chiamato Florida di Sean Baker
- Venerdì 27 luglio ore 21:30 - A quiet passion di Terence Davies
Gran Finale con proiezione gratuita: 1 agosto – L'albero degli Zoccoli di Ermanno Olmi.
Fuorilamusica prevede invece dei martedì musicali in cui la cascina si trasforma in un ambiente adatto per ascoltare musica live all'aria aperta.
- Martedì 9 luglio si esibiranno i Kryptonite mentre martedì 24 luglio sarà la volta dei Brillantina Italian Swing & Roll.
Fuoriragazzi raggruppa una serie di eventi per bambini il sabato pomeriggio in cui divertirsi e stare all'aria aperta costruendo qualcosa con le proprie mani o partecipando all'animazione di clown, cantastorie e burattinai.
Ecco i prossimi appuntamenti dedicati ai più piccoli:
-Sabato 14 luglio dalle 17:00 alle 20:00: Laboratorio di attività manuali per bambini in collaborazione con "Diversa..mano".
-Sabato 21 luglio dalle 17:00 alle 20:00: Laboratorio di attività manuali per bambini in collaborazione con "Diversa..mano" ed il cantastorie Dulco Granoturco.
-Sabato 28 luglio dalle 17:00 alle 20:00: Laboratorio di costruzione di burattini con Daniele Cortesi in collaborazione con "Diversa..mano".