Estate in Pèlesa: musica, cinema ed eventi per bambini

Eventi
Gianluca Buono

La manifestazione racchiude in se tre anime: Fuorilcinema, Fuorilamusica e Fuoriragazzi che si svolgono tutte all'interno della cornice della Cascina sita in via Canonica 148 a Castel Cerreto.

Estate in Pèlesa: musica, cinema ed eventi per bambini

Estate ricca di eventi alla Cascina Pèlesa, con Fuorilcinema, Fuorilamusica e Fuoriragazzi, tutte all'interno della cornice della cascina a Castel Cerreto.

Nello specifico Fuorilcinema prevede una programmazione (giovedì e venerdì) di film con biglietto d'ingresso a 4€. Ecco tutti i film :

- GIovedì 12 luglio ore 21:30 - Due sotto il burqua di Sou Abadi

- Venerdì 13 luglio ore 21:30 - Il colore nascosto delle cose di Silvio Soldini

- Giovedì 19 luglio ore 21:30 - L'intrusa di Leonardo di Costanzo

- Venerdì 20 luglio ore 21:30 - Metti la nonna in freezer di Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi

- Giovedì 26 luglio ore 21:30 - Un sogno chiamato Florida di Sean Baker

- Venerdì 27 luglio ore 21:30 - A quiet passion di Terence Davies

Gran Finale con proiezione gratuita: 1 agosto – L'albero degli Zoccoli di Ermanno Olmi.


Fuorilamusica prevede invece dei martedì musicali in cui la cascina si trasforma in un ambiente adatto per ascoltare musica live all'aria aperta.

- Martedì 9 luglio si esibiranno i Kryptonite mentre martedì 24 luglio sarà la volta dei Brillantina Italian Swing & Roll.


Fuoriragazzi raggruppa una serie di eventi per bambini il sabato pomeriggio in cui divertirsi e stare all'aria aperta costruendo qualcosa con le proprie mani o partecipando all'animazione di clown, cantastorie e burattinai.

Ecco i prossimi appuntamenti dedicati ai più piccoli:

-Sabato 14 luglio dalle 17:00 alle 20:00: Laboratorio di attività manuali per bambini in collaborazione con "Diversa..mano".

-Sabato 21 luglio dalle 17:00 alle 20:00: Laboratorio di attività manuali per bambini in collaborazione con "Diversa..mano" ed il cantastorie Dulco Granoturco.

-Sabato 28 luglio dalle 17:00 alle 20:00: Laboratorio di costruzione di burattini con Daniele Cortesi in collaborazione con "Diversa..mano".

© Riproduzione riservata
Commenti (0)
Non ci sono commenti per questo articolo. Vuoi essere il primo a lasciare il tuo intervento ?
Aggiungi un commento
Vuoi commerntare questo articolo? Accedi al tuo profilo o registrati gratuitamente a Tribuna TV e potrai farlo in pochi secondi.