La quinta edizione della Sagra della Bufala a Cologno

Eventi
Redazione

L’evento è organizzato da Chiosco Cafè e Quattro Portoni Caseificio. Si svolgerà il 24, 25, 26, 31 maggio e 1 e 2 giugno, all’interno dell’azienda agricola Quattro Portoni in via Crema 69, c.na Rasega a Cologno al Serio.

La quinta edizione della Sagra della Bufala a Cologno

Venerdì 24 Maggio prende il via la 5° edizione dalla SAGRA DELLA BUFALA.

L’evento, all’insegna delle specialità gastronomiche di bufala, è organizzato da Chiosco Cafè e Quattro Portoni Caseificio. Si svolgerà il 24, 25, 26, 31 maggio e 1 e 2 giugno, all’interno dell’azienda agricola Quattro Portoni in via Crema 69, c.na Rasega a Cologno al Serio (BG).

Anche per questa edizione il piatto forte sarà la grigliata di carne di bufalo. Fiorentine, costate, tagliata e gli speciali hamburger accompagneranno primi piatti della tradizione rivisitati con le specialità di bufala. Confermato l’ orologio di formaggi Quattro Portoni e la tradizionale ed apprezzatissima Torta della Sagra.

Uno spazio sarà riservato a specialità tipiche siciliane: arancini, mozzarella in carrozza, cannoli, rivisitati ad hoc per la sagra. Tante le novità da scoprire. Ogni sera musica dal vivo e tanto divertimento a cura di ChioscoCafé, che delizierà i palati più esigenti con speciali cocktails e una selezione di Birre Grimbergen.

Si inizia venerdi 24 maggio con la serata latina curata dalla Euphoria Sport Dance, sabato 25 maggio con gli “The Old Cadillac” classic rock ’50/60/70, per arrivare domenica 26 maggio con il travolgente Daniele Vavassori, in arte VAVA, con il suo TOURNADO LIVE SHOW. Si riparte poi venerdi 31 maggio con gli Electro Phonics, band rock dance, per poi continuare a cantare sabato 1 giungo con Il Vasco Bergamasco e per finire Domenica 2 giugno con una giornata dedicata interamente ai mitici gli anni 50.

Torna la richiestissima Filatura della Mozzarella dal Vivo in programma sabato 25 maggio e sabato 1 giugno e le visite guidate all’azienda domenica 26 maggio e 2 giugno dalle ore 10.00.

Un'occasione allettante che annualmente richiama golosi ed amanti della natura da tutta la regione. Un’opportunità da non perdere per i turisti che hanno la fortuna di godersi le bellezze storiche di Bergamo e della sua provincia e che scelgono la “bassa” per una gita fuori porta nell’attesa che i primi scorci di sole estivo arrivino a riscaldarci.

Diverse le associazioni di volontariato, di promozione turistica e valorizzazione del territorio che saranno partecipi e presenti a questa quarta edizione della Sagra della Bufala.

Cucina aperta anche sabato a pranzo in questa 5° edizione, che aprirà tutte le sere dalle ore 19.00 e il sabato e nei giorni festivi anche a pranzo dalle ore 12.00. L’area ristoro sarà coperta da ampia e confortevole tensostruttura.

Tutti i sabato e domenica diretta con Top Radio Fm 92.7

© Riproduzione riservata
Commenti (0)
Non ci sono commenti per questo articolo. Vuoi essere il primo a lasciare il tuo intervento ?
Aggiungi un commento
Vuoi commerntare questo articolo? Accedi al tuo profilo o registrati gratuitamente a Tribuna TV e potrai farlo in pochi secondi.