Laer New Volley Adda vs Volley Curno 3-1

Sport
Redazione

Il primo round del “Winter bonus” se lo aggiudica la New Volley Adda che, dopo una partenza che nulla di positivo lasciava auspicare, ha sconfitto con un incoraggiante 3-1 il Curno Volley 2010

Laer New Volley Adda vs Volley Curno 3-1

Il primo round del “Winter bonus”, introdotto quest’anno per la prima volta, se lo aggiudica la New Volley Adda che, dopo una partenza che nulla di positivo lasciava auspicare, ha ripreso in mano il suo destino e ha sconfitto con un incoraggiante 3-1 il Curno Volley 2010. Le festività appena trascorse sembravano aver lasciato un pò di ruggine nel gioco delle cassanesi, che hanno faticato non poco ad entrare in partita contro un Curno che annovera fra le sue fila un paio di giocatrici che hanno disputato diverse stagioni in campionati professionistici.

Nel primo set, poco entusiasmante sotto il profilo del bel gioco, la NVA pur inseguendo sempre le ospiti è riuscita a guadagnarsi un set-point, annullato però dalle avversarie che hanno chiuso il parziale in proprio favore. Il secondo ha mostrato segni di ripresa per la NVA che, sebbene non abbia mai lasciato allontanare Curno, ha rischiato di perderlo. Dopo un opportuno time-out la NVA ha infilato diversi punti consecutivi che hanno portato la contesa in parità. Nella terza frazione il vigore ritrovato si è trasformato in puro combustibile per la NVA.

La fase offensiva è diventata redditizia, sostenuta da una buona difesa a muro e da una accorta copertura in seconda linea. Curno sembrava mollare, poi ha accorciato, ma le sorti dell’incontro erano ormai in favore della New Volley. Nel quarto l’attacco delle bianco-rosse ha sfruttato forza, per sfondare il solido muro avversario, ed astuzia, con colpi smorzati dietro il muro e nelle zone poco difese, andando intelligentemente alla ricerca del ricevitore più falloso. Dopo un momentaneo equilibrio la NVA ha scavato un solco insuperabile per le ospiti, che, dopo lo scambio più avvincente della gara, si sono definitivamente arrese. La gara di ritorno è in calendario sabato prossimo 19 gennaio (alle 21:00) a Curno.

© Riproduzione riservata
Commenti (0)
Non ci sono commenti per questo articolo. Vuoi essere il primo a lasciare il tuo intervento ?
Aggiungi un commento
Vuoi commerntare questo articolo? Accedi al tuo profilo o registrati gratuitamente a Tribuna TV e potrai farlo in pochi secondi.