Lutto a Bergamo, addio all'ex sindaco Roberto Bruni

Lutto
Redazione

Fu il secondo sindaco della città con una storia politica a sinistra

Lutto a Bergamo, addio all'ex sindaco Roberto Bruni

Lutto a Bergamo dove ieri sera si è spento dopo una lunga malattia l'ex sindaco Roberto Bruni.

Iscritto al Partito Socialista Italiano dal 1970, è stato consigliere comunale ad Alzano Lombardo, dal 1975 al 1980, ed a Bergamo, dal 1981 al 1995. Dal 1990 al 1995 è stato assessore al personale, all'anagrafe ed ai rapporti con i cittadini. Iscrittosi allo SDI, alle elezioni politiche del 2001 si è candidato con la coalizione dell'Ulivo nel collegio uninominale di Bergamo città, conseguendo il 40,5% dei voti, ma non risultando eletto.

Alle elezioni amministrative del 2004 era stato eletto sindaco di Bergamo al ballottaggio del 27 e 28 giugno con il 53,9% dei voti. Nell'occasione era stato sostenuto da una maggioranza di centro-sinistra, di cui facevano parte Ds, La Margherita, SDI, Verdi, PdCI, PRC, Repubblicani Europei, Italia dei Valori e Udeur.

Fu il secondo sindaco della città con una storia politica a sinistra dopo l'esperienza amministrativa di Guido Vicentini.

La Camera ardente è stata allestita nell’aula consiliare di Palazzo Frizzoni, aperta dalle 10 alle 20 e domano dalle 8 alle 14. I funerali si terranno domani alle 15 a Palazzo Frizzoni.

© Riproduzione riservata
Commenti (0)
Non ci sono commenti per questo articolo. Vuoi essere il primo a lasciare il tuo intervento ?
Aggiungi un commento
Vuoi commerntare questo articolo? Accedi al tuo profilo o registrati gratuitamente a Tribuna TV e potrai farlo in pochi secondi.