Pallanuoto Treviglio, gli under 15 schiantati dalla corazzata Brescia

sport
Redazione

Perdono di misura anche gli under 20 con il Vigevano mentre gli under 13 si impongono nettamente sul Piacenza

Pallanuoto Treviglio, gli under 15 schiantati dalla corazzata Brescia

Weekend sotto tono per la pallanuoto di Treviglio dove solo la under 13 strappa una vittoria. Il 2 dicembre la under 15 non ha avuto spazio contro l'An Brescia con un finale di 5 a 22. Nel campo amico partita a senso unico, in cui non è mai stato in discussione il risultato finale. Treviglio ha affrontato una squadra selezionata, composta da 15 ragazzi fisicamente e tecnicamente evoluti, inseriti in una realtà di alto livello nella quale la prima squadra milita in A1; ciononostante gli U15 della PN Treviglio, alla loro prima esperienza contro una squadra di questo calibro, si sono battuti e sono riusciti a trovare sia gol su azione che a far vedere interessanti trame di gioco. «È stato un onore e una fortuna incontrare nel girone eliminatorio una squadra così blasonata – le parole del mister Alessandro Pelone – campione regionale 2016/2017. Abbiamo pagato il pressing di alto livello degli avversari, e la loro abitudine a giocare partite di spessore contro formazioni attrezzate a 360°. Abbiamo giocato benissimo sull’uomo in meno ed è evidente la crescita da parte di tutti i ragazzi». Marcatori Scozzari (3), Turcotti (1) e Deponti (1).

Sconfitta di misura,13 a 14, sempre tra le mura domestiche invece per l'under 20 che contro il Vigevano. In una partita equilibrata nelle prime battute, Treviglio è passata avanti nel secondo tempo ed ha aumentato il vantaggio fino all'11 a 7 del terzo tempo, chiudendo però con un pessimo parziale nell'ultimo quarto, in cui si è fatta raggiungere e superare, su rigore, a 13 secondi dalla fine dell'incontro. Il commento del tecnico, Massimiliano Petrilli: «Dispiace per l'occasione sprecata. Abbiamo condotto l'incontro sin dall'inizio e quando è stato il momento di chiuderlo definitivamente ci siamo deconcentrati, consentendo al Vigevano di rientrare e di punirci, su rigore, a pochi secondi dalla fine. Siamo stati davvero ingenui, spero ci serva da lezione».

Parziali: 3-3, 4-2, 4-4, 2-5. Marcatori: Fattori (1), Oliva (3), Carella (6), Ferlita (1), Barbati (2).

Treviglio invece sorride con gli under 13 che hanno regolato il Piacenza 9 a 2 il 3 dicembre I giovani trevigliesi non fanno troppa fatica a incanalare la partita sui giusti binari, e nonostante molti errori in fase conclusiva, grazie ai primi due parziali chiusi sul 5-0 hanno messo al sicuro il risultato.

Parziali: 3-0, 2-0, 1-0, 3-2. Marcatori: Mazzola (2), Rame F. (1), Depriori (2), Rame G. (1), Ruggieri (2), Bertocchi (1).

© Riproduzione riservata
Commenti (0)
Non ci sono commenti per questo articolo. Vuoi essere il primo a lasciare il tuo intervento ?
Aggiungi un commento
Vuoi commerntare questo articolo? Accedi al tuo profilo o registrati gratuitamente a Tribuna TV e potrai farlo in pochi secondi.