Partiti i lavori per il nuovo polo logistico a Casirate, arriva Iper?

Logistica
Redazione

L'arrivo di un altro grande player avrà importanti e positive ripercussioni dal punto di vista occupazionale sul territorio.

Partiti i lavori per il nuovo polo logistico a Casirate, arriva Iper?

Continuano a fiorire poli logistici nella Bassa Bergamasca da quando l'A35 Brebemi è stata aperta: dopo l'apertura di Amazon a Casirate, a metà gennaio di quest'anno l'Eni ha ceduto anche la restante parte dell'ex area Agip alla società Vailog, sviluppatore internazionale che per il colosso di Jeff Bezos aveva realizzato chiavi in mano il centro logistico. Il nuovo cliente? Le prime indiscrezioni suggerivano il nome una società della grande distribuzione organizzata, intenzionata a posizionare un grande centro di smistamento, sull'area acquistata da Vailog di circa 107mila metri quadrati. Nei giorni scorsi sono iniziati i lavori all'interno del lotto, per la costruzione di un grande capannone da 50mila metri quadrati (il complesso di Amazon ne misura 15mila in meno), ed è spuntato il nome del gigante della gdo Iper. Oltre ai rilevanti introiti per il Comune di Casirate derivanti dagli oneri di urbanizzazione, l'arrivo di un altro grande player avrà importanti e positive ripercussioni dal punto di vista occupazionale sul territorio. Significativo il fatto che da quando l'A35 Brebemi è stata inaugurata, nel 2014, nella Bassa sia partita una vera e propria corsa per aggiudicarsi aree su cui far sorgere gli hub logistici.

© Riproduzione riservata
Commenti (0)
Non ci sono commenti per questo articolo. Vuoi essere il primo a lasciare il tuo intervento ?
Aggiungi un commento
Vuoi commerntare questo articolo? Accedi al tuo profilo o registrati gratuitamente a Tribuna TV e potrai farlo in pochi secondi.