Piccoli scout attorno al fuoco, ustionato bambino di 8 anni

Cronaca
Redazione

Le fiamme gli hanno ustionato il viso e le mani, con cui probabilmente il bambino di Treviglio si è protetto il volto.

Piccoli scout attorno al fuoco, ustionato bambino di 8 anni

Durante un falò con gli amici del gruppo scout, un bambino di 8 anni di Treviglio ha riportato gravi ustioni al viso e alle mani. E’ ricoverato all’ospedale Buzzi di Milano in rianimazione, anche se fortunatamente non è in pericolo di vita. L’incidente è avvenuto giovedì sera attorno alle 21 alla Casa Scout Don Titino, a Prestino. Il bambino era attorno al fuoco con gli amici quando, per cause ancora da chiarire, è stato investito da una fiammata. Le fiamme gli hanno ustionato il viso e le mani, con cui probabilmente si è protetto il volto. Il bambino è stato subito soccorso dai responsabili che accompagnavano il gruppo, che lo hanno trasportato direttamente al pronto soccorso del Sant’Anna.

I medici del presidio, dopo le cure urgenti, vista la gravità della situazione hanno chiesto l’intervento dell’elicottero, che ha trasportato il piccolo al Buzzi di Milano. Il bambino fortunatamente è fuori pericolo, è stato svegliato e respira da solo. E’ in rianimazione, seguito in collaborazione con il centro grandi ustionati del Niguarda. Ha ustioni al viso e alle mani. L'ospedale Sant’Anna ha segnalato alla Procura l’episodio. Accertamenti in corso per chiarire quanto accaduto.

© Riproduzione riservata
Commenti (0)
Non ci sono commenti per questo articolo. Vuoi essere il primo a lasciare il tuo intervento ?
Aggiungi un commento
Vuoi commerntare questo articolo? Accedi al tuo profilo o registrati gratuitamente a Tribuna TV e potrai farlo in pochi secondi.