Presto i taser in dotazione alle Forze dell'Ordine

Sicurezza
Gianluca Buono

Ad annunciarlo, il capo della Polizia Franco Gabrielli, dopo la visita ai due poliziotti feriti di domenica scorsa, all'Ospedale San Martino

Presto i taser in dotazione alle Forze dell'Ordine

Il Capo generale della Polizia Franco Gabrielli ha annunciato che presto le forze dell'ordine avranno in dotazione i taser, in modo tale da poter agire secondo maggiori condizioni di sicurezza, potendo non arrecare danni eccessivi alle persone in certi interventi. L'annuncio è stato dato appena uscito ieri dall'Ospedale San Martino, dopo aver fatto visita ai due poliziotti delle volanti feriti nell'intervento di domenica scorsa (un agente ha dovuto sparare uccidendo un giovane che stava accoltellando un collega). Durante la visita, Gabrielli è stata accompagnato dal questore Sergio Bracco. "Queste vicende lasciano sempre amarezza: anche quando muore una persona che delinque e che si è posta in condizione di offesa nei nostri confronti. Mai no, dobbiamo perdere quel profilo di umanità che contraddistingue in positivo la nostra attività", ha detto Gabrielli aggiungendo che i due colleghi "hanno vissuto una situazione molto, molto difficile. Ho voluto portare loro un saluto e l'abbraccio dell'amministrazione". “Cominceremo con l’Arma dei Carabinieri – ha concluso Gabrielli – e in parte la guardia di finanza in diverse città italiane e poi il taser sarà fornito in dotazione alle forze dell’ordine su tutto il territorio nazionale” . “L’iter – ha aggiunto il capo della polizia – era iniziato alla fine del 2014. Ora avvieremo una sperimentazione operativa sul campo perché sono armi che devono essere assegnate con una certa modalità”.

© Riproduzione riservata
Commenti (0)
Non ci sono commenti per questo articolo. Vuoi essere il primo a lasciare il tuo intervento ?
Aggiungi un commento
Vuoi commerntare questo articolo? Accedi al tuo profilo o registrati gratuitamente a Tribuna TV e potrai farlo in pochi secondi.