Protesta degli operai, sciopero all'italtrans a Calcio

Lavoro
Redazione

A quanto pare la protesta dovrebbe durare fino a lunedì, quando si terrà un incontro con la dirigenza.

Protesta degli operai, sciopero all'italtrans a Calcio

Sciopero per un centinaio di operai questa mattina al polo logistico Italtrans di Calcio, a causa dell'ennesimo cambio di cooperativa che gestisce il personale: giunti al quarto cambio di gestione in poco tempo, negli ultimi 4 mesi per i dipendenti sembrava fosse arrivata la tanto attesa stabilità, con pagamenti regolari ed un costante dialogo tra lavoratori e società, nell'ottica di migliorare le condizioni di lavoro.

Pochi giorni fa invece un nuovo cambio di gestione, inatteso, con una cooperativa che non proviene dal mondo della logistica, senza dipendenti e con soli 10mila euro di capitale sociale. Una notizia che ha sconvolto gli operai, che nel frattempo non hanno ricevuto nemmeno lo stipendio del mese corrente.

Da qui la decisione di scioperare, supportati dal sindacato Cobas di Milano: a quanto pare la protesta dovrebbe durare fino a lunedì, quando si terrà un incontro con la dirigenza.

© Riproduzione riservata
Commenti (0)
Non ci sono commenti per questo articolo. Vuoi essere il primo a lasciare il tuo intervento ?
Aggiungi un commento
Vuoi commerntare questo articolo? Accedi al tuo profilo o registrati gratuitamente a Tribuna TV e potrai farlo in pochi secondi.