Romeno arrestato per furto al supermercato Famila

Carabinieri
Gianluca Buono

L'uomo, un pregiudicato di 39 anni, è stato fermato dai Carabinieri di Pandino insieme a due complici

Romeno arrestato per furto al supermercato Famila

Nella prima serata di ieri, lunedì 12 marzo, il Comando della Stazione dei Carabinieri di Pandino hanno arrestato in flagranza di reato per rapina impropria un cittadino romeno, B.C.N, 39enne residente nel milanese, disoccupato e pregiudicato.

Il 39enne pregiudicato è stato sorpreso nel supermercato Famila di Pandino, da un dipendente 35enne dell'esercizio commerciale, mentre stava attraversando le casse con merce di pregio occultata. Una volta vistosi scoperto, l'uomo ha cercato la fuga, spintonando il dipendente e provocandogli lesioni, successivamente refertate all'Ospedale Maggiore e guaribili in circa 5 giorni.  Prontamente inseguito dagli altri impiegati del supermercato, e dai carabinieri di Pandino nel frattempo intervenuti, l'uomo è stavo bloccato all'interno di un campo agricolo adiacente. Dopo un'immediata perquisizione, è stata recuperata la refurtiva, consistente in 27 grosse confezioni di zafferano dal valore di circa 200 euro. Contestualmente sono stati fermati anche due presunti complici, anch'essi romeni, N.R.A di 29 anni e P.O.I di 27 anni, trovati in possesso di chiavi contraffatte  ed arnesi da scasso, sottoposti a sequestro. I due complici sono stati deferiti per possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso. Il ladro romeno è stato trattenuto nelle camere di sicurezza, e nella mattinata odierna sarà traferito davanti al giudice monocratico del Tribunale di Cremona per giudizio con rito direttissimo. 

© Riproduzione riservata
Commenti (0)
Non ci sono commenti per questo articolo. Vuoi essere il primo a lasciare il tuo intervento ?
Aggiungi un commento
Vuoi commerntare questo articolo? Accedi al tuo profilo o registrati gratuitamente a Tribuna TV e potrai farlo in pochi secondi.