Ruba una bici in pieno centro a Treviglio, beccato dalle telecamere

Polizia locale
Redazione

Grazie all'impianto di videosorveglianza per la sicurezza urbana, la Polizia Locale di Treviglio ha identificato e denunciato l'autore del furto

Ruba una bici in pieno centro a Treviglio, beccato dalle telecamere

Grazie all'impianto di videosorveglianza per la sicurezza urbana, la Polizia Locale di Treviglio ha identificato e
denunciato l'autore del furto di una bicicletta avvenuto in pieno centro cittadino. Erano appena passate le 11:30 di oggi, quando una signora, dopo avere comprato il pane per il consumo quotidiano, aveva lasciato la propria bicicletta Bianchi di colore nero, munita di cestino portapacchi, appoggiata al muro, per poi entrare in un negozio di Via Verga, in pieno centro.

Proprio in quel momento passava una persona che immediatamente si è appropriata del mezzo, allontanandosi pedalando velocemente. Solo dopo alcuni minuti la signora si è accorta del furto, chiedendo ad alcuni passanti se avessero visto qualcosa, ma ricevendo risposte negative.

Contattata la centrale operativa della polizia locale, fornendo tutte le informazioni necessarie per effettuare una verifica tramite il sistema di videosorveglianza, gli operatori hanno potuto subito identificare l'autore del furto, in quanto si trattava di E.R., 51 anni, di Treviglio, già tante altre volte denunciato dalla polizia locale per diversi altri reati.

Una pattuglia ha effettuato, pertanto, un giro dei locali normalmente frequentati dal soggetto, mentre un'altra pattuglia si è recata presso la sua abitazione. E proprio qui, dopo qualche minuto, è sopraggiunto l'autore del furto, a bordo della bicicletta appena rubata, con ancora la borsa del pane nel cestino portapacchi.

Il soggetto è stato, pertanto, subito bloccato dagli operatori ed accompagnato in comando per la denuncia di rito.

La bicicletta invece è stata immediatamente restituita alla proprietaria, ancora sconcertata per quanto successo.

© Riproduzione riservata
Commenti (0)
Non ci sono commenti per questo articolo. Vuoi essere il primo a lasciare il tuo intervento ?
Aggiungi un commento
Vuoi commerntare questo articolo? Accedi al tuo profilo o registrati gratuitamente a Tribuna TV e potrai farlo in pochi secondi.