Ruba una bicicletta da 2500 euro, rintracciato grazie ai testimoni

Carabinieri
Redazione

I militari hanno ringraziato tutti coloro che hanno aiutato ad identificare i responsabili dell’evento criminoso contribuendo fattivamente al buon esito dell’indagine.

Ruba una bicicletta da 2500 euro, rintracciato grazie ai testimoni

I carabinieri della stazione di Bagnolo Cremasco hanno identificato due giovani stranieri del posto, responsabili di un furto di una bicicletta. Il proprietario l’aveva lasciata all’esterno dell’oratorio di Bagnolo Cremasco, una mountain bike professionale del valore di oltre 2.500 euro, chiudendola regolarmente a chiave. Poco dopo però, andato a riprenderla, aveva scoperto che ignoti malfattori l’avevano rubata. Al giovane non è rimasto altro che denunciarne il furto ai carabinieri.

I militari hanno avviato immediate indagini raccogliendo le testimonianze di alcuni ragazzi del paese che avevano notato uno straniero allontanarsi in quel mentre in sella alla preziosa bicicletta. La minuziosa descrizione del malfattore ha permesso ai carabinieri di identificare il ladro, un soggetto già noto per fatti analoghi. Lo stesso, convocato in caserma ha ammesso il furto, asserendo però di aver ceduto il velocipede ad un suo conoscente.

La successiva perquisizione ha permesso rinvenire nel garage di un altro straniero nordafricano la bicicletta, subito riconosciuta e restituita al proprietario, molto felice dell’epilogo positivo della vicenda, che ha ringraziato calorosamente i carabinieri. I militari invece hanno ringraziato tutti coloro che hanno aiutato ad identificare i responsabili dell’evento criminoso contribuendo fattivamente al buon esito dell’indagine.

Il ladruncolo verrà deferito per furto aggravato mentre il suo complice per ricettazione all’Autorità Giudiziaria competente.

© Riproduzione riservata
Commenti (0)
Non ci sono commenti per questo articolo. Vuoi essere il primo a lasciare il tuo intervento ?
Aggiungi un commento
Vuoi commerntare questo articolo? Accedi al tuo profilo o registrati gratuitamente a Tribuna TV e potrai farlo in pochi secondi.