Tre gustose giornate con lo street food a Treviglio!

Eventi
Redazione

Il Mercato rappresenterà anche un’occasione di shopping originale: oltre ai prodotti gastronomici sarà possibile scegliere tra un vasto assortimento di oggetti fatti a mano.

Tre gustose giornate con lo street food a Treviglio!

Dopo il grande successo delle tre precedenti edizioni, torna a Treviglio lo Street Food Market, la rassegna gastronomica della tradizione italiana ed europea che si terrà da venerdì 21 a domenica 23 settembre nel centro storico. L’iniziativa è organizzata da Confesercenti Bergamo in collaborazione con: Comune di Treviglio, Distretto del Commercio, Associazione Commercianti Artigiani e Professionisti trevigliesi, associazione Noter de Berghem ed Enercom. Con il contributo di Regione Lombardia e in Lombardia.

Lungo via Matteotti, via Verga, via XXV Aprile e in piazza Garibaldi sarà possibile gustare le specialità provenienti dai quattro angoli del Vecchio Continente, preparate al momento e servite fumanti. Dalla paella spagnola ai wurstel tedeschi, dalle crepes olandesi al gyros greco, i visitatori avranno la possibilità di assaggiare piatti gustosi innaffiati da birra artigianale, vini doc e altre bevande tipiche. Ci sarà spazio per i prodotti tipici lombardi e bergamaschi, in una sfida enogastronomica tutta da gustare. Il Mercato rappresenterà anche un’occasione di shopping originale: oltre ai prodotti gastronomici sarà possibile scegliere tra un vasto assortimento di oggetti fatti a mano.

«Treviglio è davvero una piazza bellissima e molto accogliente» afferma Giulio Zambelli, presidente di Promozioni Confesercenti. E aggiunge: «La quarta edizione del Mercato europeo dimostra il successo delle precedenti edizioni (20.000 persone in 3 giorni!). Quest'anno siamo anche curiosi di abitare la nuova bellissima piazzetta XXV Aprile appena riqualificata. A Treviglio sentiamo l'attesa dei cittadini per questo evento che rende vivo il centro cittadino per
tre giorni e soprattutto qui, più che altrove dove lavoriamo, ci rendiamo conto di far parte di una squadra vincente dove si crea una vera e propria sinergia con il Comune, il Distretto e i commercianti di Treviglio. Prepariamoci quindi a tre giorni di festa e di buon cibo!».

Gabriele Anghinoni, presidente dell'Associazione Commercianti Trevigliesi, Professionisti e Artigiani, afferma: «Non potevamo che chiudere in bellezza l’estate, ancora una volta, con una manifestazione di grande successo. Dopo Treviglio Vintage, Treviglio in Gioco e Treviglio Libri, ci aspetta un altro evento capace di attirare gente da fuori per vivere nella nostra città tre giorni all’insegna del gusto». Commenta l’assessore al Commercio, Beppe Pezzoni: «Ci stiamo forse “abituando” all’appuntamento con la rassegna trevigliese di Street Food, che chiude il nostro settembre e il periodo delle ferie per riportarci al tempo più ordinario. Però se le condizioni meteorologiche aiutano, ai 4 passi nel rinnovato centro cittadino possiamo aggiungere, il prossimo fine settimana, anche l’occasione per fermarci con gli amici, mangiando e bevendo qualcosa di insolito e particolare, stando insieme sul finire dell’estate e cogliendo un’ulteriore occasione di incontro che Treviglio ci offre.

Questo il motivo per cui l’Amministrazione Comunale sostiene questa manifestazione, che sta entrando nel calendario dei trevigliesi e che fa riappropriare di vie e piazze nel piacere dello stare insieme. Ed è l’augurio che ci sentiamo di fare anche per questa prossima edizione, ringraziando tutti coloro che hanno contribuito ad organizzarla e soprattutto coloro che la renderanno viva e vitale, come meritano sia l’evento che la Città di Treviglio». Il Sindaco di Treviglio, Juri Imeri, sottolinea: «Si è lavorato molto in questi anni per il rilancio di Treviglio e lo Street Food è una delle tante iniziative che sono entrate nel ricco programma della promozione della città. Con gli organizzatori si cerca a ogni edizione di consolidare la collaborazione e migliorare l'offerta e mi pare che ci siano anche quest'anno le premesse per tre giorni da vivere nella nostra bella città».

© Riproduzione riservata
Commenti (0)
Non ci sono commenti per questo articolo. Vuoi essere il primo a lasciare il tuo intervento ?
Aggiungi un commento
Vuoi commerntare questo articolo? Accedi al tuo profilo o registrati gratuitamente a Tribuna TV e potrai farlo in pochi secondi.