Treviglio, al museo torna il te degli Amici del chiostro

Appuntamento
Redazione

Il 16 gennaio alle 16 Carmela Aloardi terrà una conferenza dal titolo "La luce che illumina, la luce che indaga, la luce che descrive. Curiosiamo nel Rinascimento fiammingo"

Treviglio, al museo torna il te degli Amici del chiostro

Sarà la pittura fiamminga la protagonista del primo incontro dell’anno di Un tè al museo, la rassegna organizzata dall’associazione Amici del Chiostro-Onlus in collaborazione con l’ufficio Cultura del Comune di Treviglio all’interno del museo civico Ernesto e Teresa Della Torre.

L’intervento di Carmela Aloardi, dal titolo La luce che illumina, la luce che indaga, la luce che descrive. Curiosiamo nel Rinascimento fiammingo verterà interamente sul Quattrocento fiammingo, che ha visto germogliare una vera e propria rivoluzione nell'espressione artistica. L’incontro si svolgerà martedì 16 Gennaio a partire dalle ore 16 all’interno del museo civico, in vicolo Bicetti a Treviglio. Al termine della conferenza, come di consueto i presenti potranno continuare a parlare del tema trattato bevendo una tazza di tè caldo e gustando ottimi pasticcini offerti dai volontari degli Amici del Chiostro.

© Riproduzione riservata
Commenti (0)
Non ci sono commenti per questo articolo. Vuoi essere il primo a lasciare il tuo intervento ?
Aggiungi un commento
Vuoi commerntare questo articolo? Accedi al tuo profilo o registrati gratuitamente a Tribuna TV e potrai farlo in pochi secondi.