Treviglio, per monitorare discarica e bonifica all'ex cava Vailata arriva il tavolo dell'amianto

Controlli
Redazione

Lavorerà anche per tenere informati i cittadini

Treviglio, per monitorare discarica e bonifica all'ex cava Vailata arriva il tavolo dell'amianto

Un tavolo per mettere sotto la lente l'iter della discarica di amianto, la bonifica dell'ex cava Vailata appena partita e soprattutto informare i cittadini. E' quello che si propone il Tavolo dell'amianto, formatosi lunedì, dopo che il consiglio comunale ha approvato la proposta del Movimento 5 Stelle.

A farne parte i consiglieri comunali Francesco Giussani della Lega e Lorena Frigerio per “Con Mangano” per la maggioranza, Laura Rossoni del Pd ed Emanuele Calvi del M5S per la minoranza, il presidente del comitato sud Davide Ravanelli per i quartieri, Matteo Testa per i commericianti, gli ecologisti Patrizio Dolcini per Legambiente e Giovanna Galli per il Comitato tutela ambiente, infine il consigliere comunale delegato alla Protezione civile Marco Ghiggini di “Io Treviglio”, oltre al sindaco. Il tavolo ha eletto un presidente esterno scegliendo il grillino Carlo Mancino e si è presentato ufficialmente in una conferenza stampa tenutasi mercoledì sera.

 

© Riproduzione riservata
Commenti (0)
Non ci sono commenti per questo articolo. Vuoi essere il primo a lasciare il tuo intervento ?
Aggiungi un commento
Vuoi commerntare questo articolo? Accedi al tuo profilo o registrati gratuitamente a Tribuna TV e potrai farlo in pochi secondi.