Treviglio sempre più città delle due ruote, arriva la Bicipolitana

ACCORDO
Redazione

Accordo tra l'amministrazione comunale, Legambiente Bassa Bergamasca, Associazione Gerobike e Associazione Aribi Trei'nbici per lo sviluppo delle piste ciclabili

Treviglio sempre più città delle due ruote, arriva la Bicipolitana

Il Comune di Treviglio continua a scommettere sulle piste ciclabili. La giunta guidata dal sindaco Juri Imeri nella mattina di mercoledì ha assunto la decisione di lanciare un nuovo progetto in questo senso. Si chiamerà "Bicipolitana", e nasce per promuovere la mobilità dolce puntando sull’informazione e sul potenziamento della rete ciclabile presente in città. Si tratta di un accordo per fare rete con soggetti associativi presenti a Treviglio. L’Amministrazione comunale è parte attiva di un accordo di collaborazione con la Legambiente Bassa Bergamasca, Associazione Gerobike e Associazione Aribi Trei'nbici. Il Comune sarà la cabina di regia: metterà a disposizione la propria struttura tecnica per la redazione di proposte progettuali e i locali per lo svolgimento di riunioni programmatiche. La rete di piste ciclabili a Treviglio già ora si snoda per 40 chilometri e di recente è stata potenziata con il tratto lungo via Bignamini e altri ne sono in programma di realizzazione.

 

© Riproduzione riservata
Commenti (0)
Non ci sono commenti per questo articolo. Vuoi essere il primo a lasciare il tuo intervento ?
Aggiungi un commento
Vuoi commerntare questo articolo? Accedi al tuo profilo o registrati gratuitamente a Tribuna TV e potrai farlo in pochi secondi.