Treviglio Vintage: conto alla rovescia!

EVENTI
Redazione

Attesa per l'evento dell'anno. Presentato il programma ufficiale.

Treviglio Vintage: conto alla rovescia!

Mercoledì sera a Treviglio: mentre le vie e le piazze del centro storico sono affollate da centinaia di persone, nel cortile del Comune, alla presenza di un nutrito gruppo di giornalisti, curiosi ed Autorità, il comitato organizzatore di Treviglio Vintage lancia l'evento che il primo week end di luglio animerà strade, cortili e scorci della città.

Accanto ai promotori dell'iniziativa, Gabriele Anghinoni (Presidente dell'Associazione Commercianti), Ivan Blini, Flavio Nava (Presidente del Club Automoto Storiche Treviglio), Maurizio Burini e Ivan Scelsa (Presidente di Associazione CinemAlfa), siedono il Sindaco Juri Imeri e l'Assessore Giuseppe Pezzoni, a ragion veduta entusiasti di poter sostenere l'iniziativa che, giunta alla quarta edizione, rappresenta una bellissima cartolina capace di varcare i confini provinciali.

Lo scorso anno si era parlato di circa 30mila visitatori ed è facile prevedere che, con l'ampliamento dell'offerta espositiva e lo sforzo organizzativo promossi, le continue richieste di partecipazione e feedback positivi che stanno giungendo, possano consentire di superare anche questi numeri.  Previsti, infatti, visitatori ed equipaggi su vetture storiche provenienti da Varese, Milano, Brescia, Cremona e Lodi ma anche da fuori regione: Piemonte, Lazio e Calabria!

La novità principale è racchiusa in quel "tutta un'altra musica" che gli organizzatori hanno affiancato al nome dell'evento e che -con la musica diffusa per le vie con concerti dal vivo- accompagnerà il visitatore alla scoperta della Città.

Il Sindaco Juri Imeri ha sottolineato come l'Amministrazione abbia a cuore la riuscita dell'evento e che, nel piano di sostegno, siano già stati predisposti un piano per la sicurezza e per la pulizie straordinaria che interesserà non solo le vie principali. 

Gabriele Anghinoni, rimarcando la totale assenza di lucro dell'evento, lodando il supporto di Enti, Associazioni e partner commerciali dell'iniziativa, ha di fatto evidenziato come Treviglio sia finalmente in vetrina e non abbia davvero nulla a che invidiare ad altre realtà.

Tra sfilate di pin up, allestimenti, concerti, balli e radio in piazza, siamo certi che nessuno, proprio nessuno, riuscirà ad annoiarsi in questa tre giorni dedicata al ricordo, festoso e coinvolgente come pochi.

 

© Riproduzione riservata
Commenti (0)
Non ci sono commenti per questo articolo. Vuoi essere il primo a lasciare il tuo intervento ?
Aggiungi un commento
Vuoi commerntare questo articolo? Accedi al tuo profilo o registrati gratuitamente a Tribuna TV e potrai farlo in pochi secondi.