Vaprio d’Adda: Sp 104 bloccata per alcune ore a causa di un incidente, tre le auto coinvolte

Cronaca
Stefano Dati

Due macchiane distrutte ed una terza con danni minori ma nessun, fortunatamente, ferito grave. E’ questo l’esito dell’incidente di ieri sera che ha causato il blocco della sp 104 a Vaprio d’Adda per alcune ore.

Vaprio d’Adda: Sp 104 bloccata per alcune ore a causa di un incidente, tre le auto coinvolte

Un forte boato nella tarda serata di ieri, ha fatto scendere in strada i residenti del posto che si sono trovati davanti lo scenario di un incidente stradale che ha bloccato per alcune ore la sp 104 nel tratto del comune di Vaprio d’Adda, macchine distrutte ma fortunatamente nessun ferito grave.

L’incidente è avvenuto alle ore 21,00 di ieri, 5 dicembre, coinvolte tre auto di cui una con lievi danni, si fa per dire, per la perdita del paraurti anteriore. Secondo il racconto di alcuni testimoni  la velocità e la distrazione, pere, potrebbero essere la causa di quanto è accaduto; le autovetture viaggiavano nelle rispettive corsie in dierezione opposte una delle due doveva girare alla sua sinistra e nonostante la visuale libera, dicono i testimoni, non si accorge dell’arrivo dell’altro veicolo.

L’impatto fra le due macchine é violento al punto tale che una delle due si gira in testa coda coinvolgendo, fra l’altro, una terza auto che si trovava dietro nella stessa corsia urtandola sufficientemente per provocarne la perdita del paraurti anteriore.

La seconda autovettura coinvolta nell’impatto dopo lo scontro finisce, invece, fuori strada contro un cartello stradale e la siepe di un’abitazione.

Allertato il 118, dalla centrale operativa inviano sul posto due ambulanze e dopo le prime cure sul posto, i soccorritori conducono le due persone  alla guida delle due auto distrutte, due uomini 38 e 50 anni, al pronto soccorso degli ospedali di Cernusco sul Naviglio e Treviglio in codice verde.

La dinamica dell’incidente è al vaglio dei carabinieri del Comando Compagnia di Vimercate giunti sul luogo dell’incidente dove erano presenti anche gli uomini dell’Anc di Trezzo sull’Adda per il controllo della viabilità.  

nelle immagini, foto Stefano Dati, il luogo dell'incidente 

© Riproduzione riservata
Commenti (0)
Non ci sono commenti per questo articolo. Vuoi essere il primo a lasciare il tuo intervento ?
Aggiungi un commento
Vuoi commerntare questo articolo? Accedi al tuo profilo o registrati gratuitamente a Tribuna TV e potrai farlo in pochi secondi.